Robin Good, Pioniere del Marketing online in Italia.

L’equazione: creo, promuovo e vendo per guadagnare e realizzare un’azienda di successo è apparentemente inattaccabile. Ma non è l’unica.

 

L’idea di “spingere”, di “persuadere”, di inventarsi qualsiasi cosa, pur di riuscire a vendere un prodotto od un servizio, non è di facile digestione per il mio organismo.

 

La sento una forzatura. Una strada obbligata che non porta alla creazione di nuovo valore, di utilità, di conoscenza, o di relazioni con altri esseri umani. Una forzatura perché rimpiazza il valore, il cuore e le relazioni, con il numero di visitatori, gli incassi e i profitti.

Se mi hai conquistato con il prezzo,
la promozione, o il packaging, puoi considerarmi un tuo cliente.
Se sono io invece che ti ho scelto perché in te riconosco gli stessi valori,
e ideali per i quali combatto, puoi considerarmi
un tuo sostenitore, un tuo supporter, un tuo vero fan.
Se sono tuo cliente, basta un prezzo, un offerta o un packaging migliore, per farmi passare felice alla concorrenza.
Se sono un tuo fan, il mio sostegno è incondizionato e di lunga durata.

Se mi hai conquistato con il prezzo,
la promozione, o il packaging, puoi considerarmi un tuo cliente.

 

Se sono io invece che ti ho scelto perché in te riconosco gli stessi valori,
e ideali per i quali combatto, puoi considerarmi
un tuo sostenitore, un tuo supporter, un tuo vero fan.

 

Se sono tuo cliente, basta un prezzo, un offerta o un packaging migliore, per farmi passare felice alla concorrenza.
“Se sono un tuo fan, il mio sostegno è incondizionato e di lunga durata.”

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È un invito ad abbandonare i metodi e le tattiche del marketing tradizionale per entrare finalmente in dialogo, con i propri clienti e sviluppare business online e di lunga durata, fondati sulle relazioni e sulla fiducia reciproca.

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