Fanpage Karma è un tool di analisi e monitoraggio delle prestazioni sui social network, che offre un analisi preliminare, dal punto di vista strategico, per raggiungere e coinvolgere il proprio pubblico di riferimento; Particolarmente incentrato sulle performance Facebook, ma riesce a fornire dati attendibili su Instagram, Twitter, Youtube.
Attraverso FanPage Karma possiamo ottenere un completo focus sui canali social aziendali e dei competitor, misurandoli e confrontandoli sulla base di diversi fattori.

Fattori di FANPAGE KARMA

  1. PPI (Page Performance Index):Indice percentuale generale della pagina
  2. Fan: numero di fan della pagina alla data richiesta
  3. Growth Rate: percentuale di crescita settimanale media del numero di fan nel periodo di interesse.
  4. Engagement Rate: percentuale che indica il coinvolgimento dei fan; media di like, commenti e share per giorno, e per numero di fan.
  5. Post Interaction: percentuale che misura la reazione dei fan ai post; media di like, commenti e share per fan, e per ciascun post.
  6. Karma: valore “pesato” dell’engagement, che tiene conto della tipologia di azione svolta dall’utente (una condivisione ha maggior valore di un like).
  7. Service Level: percentuale che indica la reattività del brand ai post pubblicati dagli utenti.
  8. Response Time: tempo medio impiegato da un brand a rispondere.
  9. Post e Total Reach: rispettivamente quante persone hanno visto un determinato post e quante persone hanno visto qualsiasi attività effettuata dalla fanpage (es menzioni, check-in ecc)

SCOPRI ALTRI TOOLS